ll mestiere di levabolli consiste nella riparazione di auto grandinate o di piccoli urti sulla carrozzeria delle autovetture. La professione nacque negli anni Settanta all'interno delle grandi case automobilistiche italiane con l’obiettivo di creare degli esperti nell’eliminazione sia delle piccole lesioni causate durante lo spostamento delle autovetture dalle sedi di produzione ai rivenditori, sia di tutte le imperfezioni (ondulature di stampaggio, protuberanze) prodotte in fabbrica durante l'assemblaggio dei veicoli.
In quegli anni le case automobilistiche colsero il potenziale di questa attività e organizzarono corsi durante i quali insegnare le tecniche per eliminare difetti di fabbricazione delle carrozzerie o quelli provocati da piccoli urti, estendendole alla riparazione dei danni da grandine. Inizialmente tali corsi erano frequentati generalmente da personale interno alle aziende. Solo in seguito alcuni artigiani specializzati esportarono fuori dalle case automobilistiche queste importanti tecniche di riparazione, preparando con maestria professionisti desiderosi di imparare ed eseguire una vera e propria arte.
Dopo aver iniziato negli anni Novanta con tirocini presso le aziende leader del settore al fine di acquisire le necessarie capacità e competenze per svolgere questa specifica attività, e dopo aver maturato un’esperienza pluridecennale, oggi la Stefano Terragni garantisce professionalità, serietà e accuratezza in tutte le prestazioni e nella riparazione dei danni da grandinata.
L’azienda offre al cliente un servizio impeccabile ed efficiente di riparazione di auto grandinate di ogni marca e modello presente sul mercato, raggiungendo personalmente col proprio mezzo le auto grandinate o danneggiate da riparare in concessionari, parchi auto e singoli privati.
Il continuo aggiornamento tecnologico e lo studio di nuove tecniche consentono alla Stefano Terragni di svolgere l’attività garantendo il massimo della qualità.
L’azienda opera con estrema professionalità e competenza in Italia e in Europa, riparando i danni da grandinata o altri difetti di fabbricazione sia su autovetture nuove, sia su autovetture usate, rinnovando e riparando la carrozzeria. Inoltre, ripara i danni causati dalla grandine presso grandi parchi di stoccaggio auto, case automobilistiche, concessionarie auto e carrozzerie.